top of page

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni."

Cos'è?

Perchè?

Come?

MOVE2BE è un ideale.

MOVE2BE è un progetto ideato per sviluppare e approfondire le dinamiche del movimento umano. Affronteremo concetti in senso scientifico, pratico e personale con l’intento di migliorare la qualità di vita della persona.


MOVE2BE significa capacità di muoversi e ascoltarsi all’interno dello spazio, al fine di imparare e comprendere la scienza del movimento.

MOVE2BE è l’idea di due ragazzi che vogliono vivere la loro vita conquistando i propri sogni aiutando a conquistare quelli degli altri.
Luca e Federico. Colleghi, amici ed infine compagni di questo viaggio.

Noi non siamo qui solo per dimostrare che muoversi possa cambiare la tua vita, ma vogliamo fornirti conoscenze, abilità e competenze per migliorarla attraverso il movimento.

Per noi la passione viene al primo posto. Non faremmo questo lavoro se non fossimo spinti da un profondo amore verso la disciplina del movimento e del corpo. Crediamo fermamente che quest’ultimo sia vita, vitalità, capacità di essere e non solo.

Non c’è movimento se non c’è testa e non c’è testa se il nostro cuore non ci si spinge ad amare ciò che facciamo facendoci esprimere al meglio delle nostre possibilità.

MOVE2BE significa “muoversi per essere, essere per muoversi”.
Il motivo di questa scelta nasce dalla necessità di crescere come persone e come professionisti di questo settore, con l’intento di mettere la qualità del movimento alla base del benessere e della salute della persona.

Vuole essere un trampolino di lancio per tuffarsi nella società odierna, un modo per affrontare la vita mettendosi in gioco senza stare in panchina.

MOVE2BE per sviluppare ciò che noi siamo ed esprimiamo come sportivi, come studiosi e come uomini in un’idea di movimento carica di significato.

Per noi dare un valore al movimento è la chiave per condurre una vita sana esprimendo il nostro corpo ed essa ai suoi massimi livelli.

Imparando. Cercando ogni giorno di alzare pian piano la nostra asticella.

Crescere come sportivi ci consente di crescere come persone.

Il fattore umano per noi è la principale fonte di energia.

In qualche modo vogliamo realizzare i nostri sogni cercando di realizzare quelli degli altri.

Il movimento è il mezzo per riuscire ad avere una vita ai massimi livelli. Quanto ci ha dato e ci ha insegnato lo sport lo sanno solo quelli che come noi hanno praticato con pazienza e passione la disciplina.

Qualunque donna o uomo di valore non si sono svegliati un giorno ed hanno ottenuto ciò che volevano con uno schioccare delle dita. Una donna o un uomo di valore sono diventati tali per la passione, la perseveranza, la grinta che ci hanno messo per ottenere piccoli risultati ogni giorno senza staccare mai gli occhi dalla meta.

I limiti come le paure spesso sono solo un'illusione.

bottom of page